La litoranea Otranto – Santa Maria di Leuca è uno dei più affascinanti tour in bici nel Salento, nonché una delle strade più belle d’Italia. Costeggiando l’Adriatico dalle mille sfumature, le meraviglie della costa del Salento sfilano davanti a noi una dietro l’altra. Falesie a picco sul mare, antiche torri di difesa, profondi canaloni, oliveti secolari, centri ricchi di storia e bellezze artistiche.
Per riscoprire la bellezza e la semplicità dei paesaggi non c’è niente di meglio che ammirare questi scorci inediti e mozzafiato in sella ad una bicicletta.
Le vacanze in bici sono un’ottima soluzione per trascorrere un periodo di ferie rigenerante e in serenità a contatto con la natura.
Trascorrere delle vacanze in bicicletta organizzate con un tour o da soli consente di recuperare la forma, rinforzare le difese immunitarie e soprattutto vivere la vacanza in modo diverso, riscoprendo un ritmo di vita più tranquillo, disteso e a misura d’uomo.
Tour in bici nel Salento
Per i più pigri, invece, è pur sempre possibile vivere queste affascinanti emozioni grazie alle bici con pedalata assistita. Queste bici possono essere noleggiate a Santa Maria di Leuca, per mezza giornata, una giornata intera oppure anche per più giorni.
Leuca Bici Tour, inoltre, offre in dotazione una mappa interattiva con segnalati diversi punti di interesse con brevi cenni storici, l’app si chiama Leuca City Tour e può essere scaricata qui.