Partecipare alle escursioni con la famiglia in barca a vela nel Salento è il modo migliore per far provare ai tuoi figli l’emozione di navigare come veri marinai. Tante le cose che si possono imparare a bordo di una imbarcazione: come funziona la bussola; come si misurano le distanze, a cosa servono tutti quegli oggetti curiosi che si trovano sulle barche e sulle navi, la sensazione di pilotare una barca spinta dal vento.
Tutta la famiglia sarà impegnata come un vero equipaggio in regata, una gita sana e divertente che vi regalerà ricordi duraturi.
Escursione in barca a vela Salento
Uscite: veleggiata in direzione Levante in modo da poter ammirare le grotte più belle della costa adriatica salentina passando dalla punta che divide i due mari (Ionio e Adriatico); arrivati in località Ciolo, stupendo angolo del Salento, ci sarà la sosta bagno, con possibilità di mangiare i ricci (rispettando il fermo biologico), tuffi e tanto divertimento. Dopo la sosta si può provare a guidare e imparare i primi rudimenti; o ci si potrà comodamente stendere al sole, fino ad arrivare sulla costa ionica, dove ci fermeremo in una delle bellissime insenature per un ‘altra sosta bagno; snorkeling e per il pranzo che sarà a base di prodotti tipici, prosecco e frutta.
Weekend in barca a vela in Grecia o in Salento
Tutti i weekend per tutto l’anno si organizzano minicrociere da Santa Maria di Leuca; verso la splendida isola di Othonoi in Grecia e ritorno, oppure lungo le coste salentine. A bordo di imbarcazioni da 4, 6 e 8 posti letto si viaggerà in comodità e si potrà vivere l’esperienza del mare aperto; per approdare in una delle poche isole greche ancora incontaminate e da un fascino particolare. Imbarco previsto per il giovedì sera e sbarco nel porto di Santa Maria di Leuca nella giornata di domenica. I pernottamenti e il vitto si terranno sull’imbarcazione. E’ possibile organizzare partenze personalizzate per chi volesse imbarcarsi in altri giorni o per più giorni.