Santa Maria di Leuca è un luogo perfetto da cui partire per un’esplorazione, scoprire ed esplorare le più belle calette lungo la Costa Salentina. Attraverso le escursioni in barca alle grotte di Santa Maria di Leuca si possono raggiungere zone incontaminate a contatto con la natura.
Il Mare di Santa Maria di Leuca
Scollegarsi dalla vita quotidiana in qualsiasi giorno della settimana, per connettersi con la natura e respirare la pace e la tranquillità del mare. Un mare dai colori cangianti, il cui azzurro, dalle oscure gradazioni degli abissi, va sfumando via via dal turchese, allo smeraldo, verso la costa. E’ terra di grandi spazi, di magnifici scenari naturali, di bellezze incomparabili.
La costa forma nei dintorni molte belle grotte; appena fuori del molo, sotto il piazzale del faro, le due grotte (comunicanti all’interno, tra loro e con una terza cavità più interna)di Cazzafra. Oltre Punta Ristola, sulla costa Adriatica quindi, vi sono le belle Grotte del Diavolo, del Fiume, del Presepe, le Tre Porte, dei Giganti e della Stalla; più lontano, presso Torre Marchiello, la grande grotta detta del Drago. La visita alle grotte è spesso condizionata dal mare calmo e dalla bassa marea.
Escursione guidata in barca
Scegliere un’ escursione guidata vuol dire poter apprezzare al meglio le bellezze che la costa e il mare di S.Maria di Leuca offrono ai visitatori. Per questo consigliamo di andare in barca guidati da uno dei marinai del posto che vi accompagnerà alla scoperta delle moltissime grotte di Santa Maria di Leuca. Potete scegliere di visitare il versante di levante\adriatico o il versante di ponente\ionico o entrambi, oppure decidere di personalizzare la vostra gita in modo da renderla ancora più straordinaria.
Vivi una delle più belle esperienze della vostra vacanza.
Prenota con Piccola Nautica tra le varie Escursioni in barca a Santa Maria di Leuca nel Salento e lasciati trasportare dalle belle sensazioni e dalle onde del mare..